Assemblea 24 Febbraio

Condividi:

Care e cari,

il prossimo giovedì 24 Febbraio 2022 alle ore 18.30 si riunirà nuovamente la nostra comunità per formalizzare le nostre nuove modalità per strutturarci organizzativamente. Dall’inizio dell’anno, infatti, con l’apertura del SAI e delle progettualità di accoglienza abbiamo deciso di separare il più possibile le struttura più da “impresa” e tutti i percorso associativi che portiamo avanti ormai da parecchi anni.

Per fare ciò abbiamo deciso di ristrutturarci da un punto di vista organizzativo rimettendo al centro la partecipazione dei volontari/e e delle/degli attiviste/i.

Abbiamo deciso quindi di proporre la sospensione del direttivo e promuovere una nuova assemblea settimanale di gestione: “L’attivo Sociale” che coinvolga non solo almeno un rappresentante per ogni settore ma tutte e tutti gli attivisti/e e i volontari/i che vogliano partecipare alla gestione quotidiana della nostra realtà.

Questo significa, almeno per come noi intendiamo questa proposta, che la nostra associazione tornerà a riunirsi ogni settimana per gestire sempre più collettivamente i percorsi. Riunirsi in attivo per superare le difficoltà che a volte ci sembrano enormi e che invece sappiamo bene quanto siano piccole di fronte alla forza che in questi anni abbiamo messo in campo in tutela dei diritti e delle marginalità.

Giovedì 24 Febbraio alle ore 18:30 ci concentreremo quindi su questa riorganizzazione ed in più collettivizzeremo il grande appuntamento che, come rete Antirazzista, ci siamo dati per Maggio. Torneremo in piazza per rivendicare il permesso di soggiorno ed i vaccini per tutte e tutti, torneremo in piazza per mostrare il popolo della sanatoria che dal 2020 è dimenticato e senza alcun documento. Insomma, ci aspetta un anno importante e lo vivremo come sempre con passione e coraggio perché consapevoli di essere una comunità in cammino verso l’altro mondo possibile.

La riunione sarà in presenza ma con distanziamento e mascherine!

Vi abbracciamo con il dovuto distanziamento,

Il Direttivo YaBasta!-Nova Koine – Casa della Solidarietà Sabino Romano

 

Total Page Visits: 600 - Today Page Visits: 1