Lettera di convocazione assemblea YaBasta!- Nova Koinè del 16 Dicembre 2021
Care e cari, il giorno 16/12/2021 alle ore 18.30 si terrà l’ultima assemblea generale degli/delle attiviste/i e soci dell’associazione del 2021.
Il 2021 è stato un anno che ricorderemo a lungo, non solo per la situazione di pandemia globale che ha mostrato sempre più evidente la disumanità di questo mondo e le sue contraddizioni ma anche per i piccoli traguardi che abbiamo raggiunto: l’inizio del progetto di accoglienza che da Marzo ha allargato a 44 ragazzi, provenienti da paesi lontanissimi, la nostra comunità; la Casa Rifugio intitolata al nostro Sabino, l’arrivo delle e degli zapatist*, l’apertura della nuova sede dello Sportello, il doposcuola aperto anche d’estate, la scuola d’italiano nel Castello Ducale. Insomma cose impensabili fino a poco tempo fa su cui però dobbiamo ragionare in un’ottica di rinforzo e stabilizzazione dei processi.
Per questo motivo la riunione del prossimo giovedì 16 Dicembre sarà una riunione di bilancio su:
- Dialogo tra i settori dell’associazione: prospettive per il futuro ed insegnamenti che portiamo con noi. Proveremo a realizzare un’analisi delle criticità che abbiamo incontrato sul nostro cammino quest’anno provando però sempre a proporre delle soluzioni, degli accorgimenti, degli adattamenti;
- Inaugurazione della nuova sede dell’associazione nella stazione della Circumvesuviana per il prossimo 19 Gennaio;
- Festa di fine anno per il 28 Dicembre presso l’Agriturismo La Montagna;
- Condivisione del regolamento di gestione degli Spazi associativi redatto dal Direttivo;
Vi aspettiamo giovedì 16 Dicembre alle ore 18:30
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili!

Sanacore Folk Festival VIII edizione 2019 – 10 anni di YaBasta! a tammurriate e tarantelle!
Vi salutiamo con una bella favola dal Chapas in rivolta che ben esprime tutto ciò che da 12 anni siamo e rappresentiamo!
http://www.yabasta.net/gli-zapatisti-e-le-mele/