Dall’Hindu Kush alle Alpi

Condividi:

Cara/o amico/a,

Venerdì 24 maggio alle ore 19.00, presso la sede della nostra associazione a Corso Umberto 51- SCISCIANO (NA) si terrà la presentazione del libro: “Dall’Hindu Kush alle Alpi” di Fawad e Raufi. Ne parleremo assieme agli autori. L’iniziativa è organizzata assieme alla Comunità Missionaria di Villareggia che sta organizzando la diffusione per tutta l’Italia di questo bellissimo libro e che nell’ambito della serata ci racconteranno il loro incontro con Fawad e Raufi.

Perché abbiamo scelto di presentare questo libro?

Questa lettura/presentazione/discussione collettiva si inserisce nel nostro percorso iniziato l’estate scorsa di analisi del fenomeno delle migrazioni attraverso racconti ed incontri con i protagonisti di questi viaggi della speranza. Pensiamo infatti che sia importantissimo costruire una narrazione diversa e più umana rispetto a quella fatta di numeri e spesso odio che sentiamo purtroppo attorno a noi.

Vogliamo mettere al centro le persone, i loro sogni, le loro storie, le loro speranze. Vogliamo provare a Restare Umani davanti ad un mediterraneo sempre più luogo di morte e sempre meno culla della vita.

Abbiamo scelto questo romanzo perché in modo poetico e concreto ci racconta un viaggio di speranza ed umanità che in Italia trova accoglienza, solidarietà, asilo.

Speriamo di incuriosirvi con un piccolo estratto del suo libro:
”Prova a sentire la mancanza di tante cose nella tua vita e questa mancanza ti costringerà a fare ciò che nessuno può immaginare,a me manca una sola cosa,così sono vagabondo della vita,a te che mancano tante cose, cosa vorresti fare?”

Vi aspettiamo! E vi invitiamo a fare vostro questo monito: chi salva una vita salva il mondo intero!

Total Page Visits: 96 - Today Page Visits: 2