SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Condividi:

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Se sei cittadino italiano, oppure cittadino di altri Stati membri dell'Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea e regolarmente soggiornante in Italia, e hai tra i 18 e i 28 anni, quest'anno puoi partecipare al programma del Servizio Civile Universale presso l'Associazione Restiamo Umani.

Sono disponibili 8 posti per giovani volontari.
Titolo progetto: Intrecci di Vite, Saperi e Culture.
L'obiettivo del programma è favorire l’inclusione sociale e culturale delle persone migranti, promuovendo l’accesso equo all’educazione, al benessere scolastico e a percorsi di crescita personale e comunitaria, attraverso attività interculturali, formative e di supporto nei contesti scolastici e territoriali, con particolare attenzione alle aree a forte rischio di marginalità educativa.

Invia la tua candidatura!
Scadenza domanda: 8 aprile 2026
Ente di riferimento: FONDAZIONE AMESCI
Ente attuatore: RESTIAMO UMANI
Scheda progetto:
https://serviziocivile.amesci.org/bandi/BANDO_SC_2026/progetti/progetto_RETE_INTRECCI_DI_VITE_SAPERI_E_CULTURE.pdf

I volontari selezionati saranno impiegati presso la sede sita in Via Benedetto Bonazzi n.6, Marigliano (NA)
Qui il link ufficiale del bando: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando_ordinario_2026/

Total Page Visits: 78 - Today Page Visits: 78