Il Miracolo dei Buoni Spesa

Condividi:

Con estrema emozione condividiamo la nostra esperienza di ieri 22 maggio 2020.
Ricorderete gli appelli per i buoni spesa per tutti portati avanti dallo sportello diritti delle associazioni Ya Basta e Nova Koinè
Ebbene durante il consueto giro informativo sulla possibilità di richiedere i #buonispesa e portare assistenza ai migranti, alle 19:00 siamo stati a casa di una famiglia indiana indicata dalla Caritas di Marigliano. Lí ci hanno informati che c’era una ragazza incinta al nono mese che aveva delle perdite. Abbiamo chiesto se avessero un medico ma non avendo il permesso di soggiorno non pensavano di poterlo ottenere. Abbiamo chiesto se volessero assistenza medica immediata ma hanno detto di no. Erano tranquilli. Allora li abbiamo informati sui numeri di emergenza sanitaria ed abbiamo lasciato il nostro numero, restando a disposizione.
Alle 21:00 ci hanno richiamati, la situazione era peggiorata! Abbiamo attivato il sistema sanitario e ci siamo recati sul posto.
🚑I medici del 118 sono arrivati subito e indirizzati all’ospedale di Nola,li abbiamo accompagnati e siamo rimasti con loro fino all’una di notte. A. è stata ricoverata, sta bene ed alle 04:00 di stamattina è nato P.
🤱Questi sono i miracoli che avvengono quando la comunità decide di essere accogliente. La gioia infinita delle persone che abbiamo aiutato, la fine delle preoccupazioni di un periodo vissuto in solitudine, la gratitudine indescrivibile mostrata dai neo genitori, sono il più prezioso carburante per le nostre associazioni!
Questo è il risultato del lungo lavoro di accoglienza che svolgiamo con passione proprio qui a Marigliano. La nostra scuola genera fiducia, genera sicurezza , mutuo aiuto, solidarietà. Nonostante tutte le difficoltà, tutti i muri incontrati, le porte chiuse in faccia da chi non comprende l’importanza della nostra presenza, noi siamo qui , per fortuna dei molti, troppi invisibili che non lasceremo mai soli. Siamo tutti diversi perciò siamo unici. Tutto ciò è stato possibile grazie alla rete costituita dalle associazioni, Nova Koinè, Yabasta e Scisciano Solidale ed al prezioso sostegno del Comune Marigliano e della @Caritas di Marigliano nelle persone di Don Lino, Don Baldo, Gina e Palmina.

Total Page Visits: 531 - Today Page Visits: 2