incontro sul Decreto Salvini – mini report

Condividi:

Domenica 4 Novembre assieme ad alcune realtà del territorio ci siamo incontrati presso la nostra casetta YaBasta! per parlare del decreto Salvini e della barbarie che porterà in Italia. Ci siamo affidati al nostro responsabile dello Sportello Diritti Giuseppe Napolitani per capire un pò cosa sta succedendo ed abbiamo invitato il CSA Ex Canapificio per capire come possiamo rispondere e che buone pratiche possiamo utilizzare per ribaltare la narrazione salviviana.

E’ stato un bell’incontro in cui abbiamo ripercorso la storia del movimento migranti di Caserta e Castelvolturno, dalla lotta/vertenza alla costruzione di buone pratiche di accoglienza ed inclusione come il PEDIBUS. Insomma abbiamo cercato di tenere assieme informazione, lotta e costruzione di buone pratiche.

A breve organizzeremo un incontro con le amministrazioni locali per capire come replicare anche da noi alcune buone pratiche di accoglienza ma intanto abbiamo deciso di andare in forze il 10 a Roma per la manifestazione contro il Decreto Salvini.

Da Scisciano partirà un pullman alle ore 9.00 davanti alle scuole medie. Per info 3925806633

La nostra Rete Antirazzista ricomincia a muoversi!